SCLEROTERAPIA
180 € invece di 299 €
sconto -40 %

SCLEROTERAPIA

La scleroterapia è una procedura medica con cui si curano le malformazioni dei vasi sanguigni, come vene varicose (o varici), le teleangectasie e le emorroidi. Dal punto di vista pratico, la scleroterapia consiste nell'iniettare, all'interno del vaso o dei vasi malformati (siano essi vene, venule, arteriole o capillari) una soluzione particolare, capace di provocarne la chiusura e il collasso.


8x
Comprare

Offerta

- L offerta comprende tre sedute di scleroterapia;

-  elimina in modo  leggermente invasivo le vene varicose;

- il trattamento é adatto sia per donne che  uomini dai 18 anni;

- il trattamento viene eseguito dal medico.


Condizioni

- Dopo aver acquistato il voucher può prenotarsi al numero 3341134986 (puó chiamare dalle ore 10 alle 19, dal lunedí al venerdí);

- il numero dei voucher che si possono acquistare é illimitato;

- 1 voucher é pari a tre trattamenti.


Descrizione

La scleroterapia è una procedura medica con cui si curano le malformazioni dei vasi sanguigni, come vene varicose (o varici), le teleangectasie e le emorroidi.
Dal punto di vista pratico, la scleroterapia consiste nell'iniettare, all'interno del vaso o dei vasi malformati (siano essi vene, venule, arteriole o capillari) una soluzione particolare, capace di provocarne la chiusura e il collasso.
A collasso avvenuto, il flusso di sangue non s'interrompe, ma imbocca vie sanguigne alternative. 
La scleroterapia può essere adottata anche in caso di malformazioni dei vasi linfatici, ovvero i dotti del corpo umano che veicolano una sostanza trasparente o lattescente chiamata linfa.

 
Quando si esegue ?
Nella maggior parte delle circostanze, la scleroterapia viene praticata per fini estetici molto in uso per la risoluzione di inestetismi dovuti alle vene varicose, presenti sulle gambe, o alle teleangectasie comparse sul viso. 


Tuttavia, in alcuni casi, la scleroterapia può rappresentare anche una soluzione adeguata a malformazioni vascolari e linfatiche, caratterizzate da:

Dolore
Gonfiore
Bruciore
Crampi notturni (quando sono interessate le gambe)

EFFETTI AVVERSI TEMPORANEI:
-Lividi
-Aree di pelle arrossate e in rilievo
-Piccole irritazioni cutanee
-Macchie o righe scure sulla cute
-Pelle ricoperta di minuscoli vasi sanguigni di colore rosso vivo

Preparazione
Per capire se la scleroterapia è un trattamento attuabile, il medico curante deve sottoporre il paziente a un accurato esame obiettivo, indagandone anche la storia clinica, sia recente che passata.
Una volta appurata l'idoneità alla scleroterapia, è opportuno che il paziente, nelle 24 ore precedenti il trattamento, eviti di depilarsi o di applicare creme sulle zone che andranno poi trattate con la soluzione sclerosante.

ESAME OBIETTIVO
Durante l'esame obiettivo, il medico valuta lo stato di salute generale del paziente e analizza esteriormente le eventuali vene da trattare.

STORIA CLINICA
Nel valutare la storia clinica, il medico indaga se il paziente:
- Ha sofferto recentemente di qualche patologia: è importante comunicare al medico eventuali patologie cardiovascolari e/o ematiche.
- Assume regolarmente farmaci antiaggreganti (aspirina e derivati), anticoagulanti (che fluidificano il sangue) o contraccettivi orali (che hanno un effetto opposto agli anticoagulanti e favoriscono la formazione di coaguli di sangue).
- È allergico a qualche sostanza.
- Fuma, perché il fumo favorisce la formazione di coaguli sanguigni.
- Si è già sottoposto in precedenza a trattamenti per le vene varicose.
Tutti i trattamenti a base di antiaggreganti e anticoagulanti vanno interrotti qualche settimana prima di iniziare la scleroterapia; in caso contrario, si corre il rischio che le iniezioni provochino delle gravi emorragie.

Procedura
Le sedute di scleroterapia  non richiedono alcun tipo di anestesia.
Solitamente, una seduta dura meno di un'ora: per le iniezioni, servono 10-15 minuti al massimo; per la fase post-iniezioni, ne servono, invece, almeno 15-20.

COME AVVENGONO LE INIEZIONI?
Poco prima di iniettare la soluzione sclerosante, il medico fa accomodare il paziente su un lettino e deterge accuratamente con alcol la zona di pelle da trattare.
Le iniezioni vengono effettuate con un ago molto sottile, ideale per qualsiasi tipo di vaso sanguigno, anche il più piccolo. 
La soluzione sclerosante - composta solitamente da alcol polidocanolico, sodio tetradecilsolfato, sodio salicilato e glicerina cromata - agisce chiudendo il vaso malformato e causandone prima il collasso e poi la scomparsa. La circolazione sanguigna non risente di tali cambiamenti, perché il sangue imbocca una via alternativa e continua a svolgere le sue normali funzioni.
A iniezione conclusa, per permettere una migliore diffusione della soluzione sclerosante, il medico comprime e massaggia con delicatezza l'intera area interessata.
Il numero di iniezioni dipende dalla quantità di vene malformate e dalla loro grandezza: quindi, tanto più grande è il vaso sanguigno o la zona da curare, tanto più numerose saranno le iniezioni.


CHE COSA SI AVVERTE DURANTE L'INIEZIONE?
È possibile che le iniezioni provochino dolore o brevi spasmi. Se l'intensità di tali disturbi è elevata, bisogna riferirlo al medico che sta eseguendo il trattamento.

DOPO L'INIEZIONE
Al termine delle fasi di compressione e massaggio, il paziente viene monitorato per 15-20 minuti, per vedere come risponde al trattamento. Dopodiché, può fare ritorno a casa.
Per almeno due o tre settimane, il medico consiglia di evitare un'esposizione eccessiva ai raggi solari, perché potrebbe determinare la comparsa di macchie scure sulla pelle.
Dopo i 15-20 minuti di monitoraggio, è bene camminare e muovere le gambe per diversi minuti, in maniera tale da prevenire la formazione, all'interno dei vasi venosi, di coaguli di sangue.
Inoltre, per circa tre settimane, è opportuno applicare delle fasciature compressive o delle calze elastiche, per massimizzare i risultati delle iniezioni. Il ritorno alle normali attività quotidiane è immediato: si consiglia soltanto di non guidare subito dopo la seduta e di evitare sforzi eccessivi per una o due settimane.

Risultati
Sui vasi sanguigni di piccole dimensioni, i risultati della scleroterapia sono apprezzabili dopo 3-6 settimane; sui vasi di grandi dimensioni, invece, sono evidenziabili solo dopo 3-4 mesi.
In ogni caso, trascorsi 30 giorni dalla seduta, occorre fare una visita di controllo per valutare la risposta alla terapia.
In alcuni casi, è possibile dover ripetere il trattamento: in simili frangenti, è necessario far trascorrere 4-6 settimane tra una seduta e l'altra.
Rispetto alla chirurgia per le vene varicose, la scleroterapia è sicuramente meno invasiva.

Comprare

Altre offerte

Consultazione personale

Prenotati al numero 3341134996 per una consultazione con il dottore.

Sicurezza

La sicurezza é alla base del nostro approccio verso il cliente.

Professionalitá

Nelle nostre cliniche lavora soltanto il personale altamente qualificato e professionale.

Materiale di qualitá

Utilizziamo esclusivamente materiali attestati ed approvati, garantendo massima sicurezza e risultati di alta efficacia.

Assitenza individuale

Prestiamo sempre la massima attenzione sulla comprensione e risoluzione delle esigenze individuali di ogni cliente.

Programma di fedeltá

Per i nostri clienti fedeli riserviamo ottimi sconti.

Vasta scelta di pagamenti

Diamo la possibilitá di finanziare la Vostra bellezza con il pagamento a rate.

Possibilità di pagamento a rate

Online potrete pagare attraverso bonifico bancario o GOPAY. Nella clinica in contati o con carta di credito.

Lingue

INGLESE - TEDESCO - CECO - ITALIANO

Wi-Fi

Le nostre cliniche sono dotate di WI-FI gratis.
Domanda veloce
Maestro
MasterCard Electronic
MasterCard
Visa Electron
Visa
Verified by Visa
MasterCard SecureCode
TERMINI E CONDIZIONI D´USO / PRIVACY
© MEDIKHAUS Gestore/sede legale: Elimat Italia, s.r.l. , Piazza di Porta Maggiore 6 ,Roma 00185 – Partita IVA: 14097951009

Od 18. 6. 2018

Zcela nová klinika na nové adrese v Praze!

Výrazně rozšiřujeme kapacitu a nabídku služeb
v nových luxusních prostorách!

Novinky: New South Beach Lipo and Fat Transfer, Body-jet a Harvest-jet liposukce, Laserlipo, zvětšení poprsí, modelace hýždí a rentgen.

Zcela nová klinika!