Cosa ancora non sapete dell'acido ialuronico?

Cosa ancora non sapete dell'acido ialuronico?

Credo che avete giá sentito parlare dell´acido ialuronico. L´acido ialuronico è un fenomeno, ha il potenziale di fare dei veri miracoli, sopratutto se si tratta della nostra pelle e delle rughe. Sapete di che cosa si tratta veramente, cosa è questo acido ialuronico, da dove deriva?

Che cos´é l´acido ialuronico?
Sono gli polisaccaridi i quali costituiscono una classe di composti chimici organici appartenente alla classe più ampia dei glucidi (detti anche carboidrati). Rispetto agli altri glucidi, sono caratterizzati da un gran numero di unità ripetitive, legate insieme per formare molecole grandi e complesse. Sono particolari anche perché hanno questa eccezione a legare a se maggiormente l´acqua.


Dove si trova l´acido ialuronico?
L´acido ialuronico possiamo trovare anche nel corpo umano,  fa parte del tessuto connettivo, epiteliale e dei tessuti neurali. Nel tessuto della pelle, dove si trova il 55% del totale dell´acido nel corpo umano. Con il passare degli anni, nel nostro organismo, questo liquido diminuisce.

Acido ialuronico e le rughe.
Se volete fermare l´invecchiamento della pelle, gli esperti vi consiglieranno proprio i prodotti a base di acido ialuronico.  Ha dei effetti antinfiammatori, supporta l´elasticità della pelle, ed é molto idratante. Le molecole di questa sostanza sono particolarmente umide e scivolose, la pelle non le assorbe immediatamente, si rilasciano gradualmente. Grazie a questo la pelle é idratata per un tempo piú lungo.

L´utilizzo del´acido ialuronico nei cosmetici.
L´acido ialuronico é il top per la cura della pelle, è logico quindi che la troviamo nelle creme per il viso. Ha un´ ottimo effetto anche sui nostri capelli e unghie, ha l´eccezionale potere idratante. Specialmente dopo l´estate quando i capelli sono secchi e fragili, l´acido ialuronico é un ottimo rimedio.


Cibo che influenza la formazione del´ acido ialuronico.
Aumentare i livelli dell´acido ialuronico nel nostro corpo con l´alimentazione non possiamo, ma possiamo scegliere un´ alimentazione adeguata la quale stimola la sua produzione proprio nel nostro corpo.  Ad esempio  la soia, il vino rosso, le quali aumentano il livello di estrogeno, il quale successivamente produce acido ialuronico.
L´alimento che fa produrre nel nostro corpo l´ acido ialuronico  é la Bardana. 
La Bardana è una pianta erbacea molto antica, assai simile al Rabarbaro, appartenente alla famiglia delle Composite, e conosciuta anche con i nomi volgari di lappa o lappola.
Originaria dell’Europa settentrionale, si è poi naturalizzata in America settentrionale e in Asia, e oggi è molto apprezzato per le sue proprietà soprattutto in Giappone. I Giapponesi, infatti, consumano una grande quantità di radici che sono molto ricche di fibra. Fino ad oggi la Bardana trova largo impiego nella medicina popolare, ancora è non tanto tempo fa veniva usata, mescolata ad altri ingredienti, per rendere più chiara e più bianca la pelle del viso e del corpo.
L´uso dell´acido ialuronico nella medicina.
Al giorno d´oggi  sentiamo parlare dell´acido ialuronico come un´aiuto cosmetico ma in realtá in passato era usato come prodotto curativo.
Negli anni sessanta era il top nella cura contro le ustioni e ulcere della pelle, essendo molto attivo nella guarigione delle cicatrici dei tessuti di sostegno. Sono stati registrati anche ottimi risultati nella guarigione delle ferite, incluse croniche, oppure nella cura delle malattie delle articolazioni. Era anche di grande aiuto ai chirurgi oculisti, dove hanno cominciata usare l´acido durante gli interventi intraoculari. Fino ad oggi se ne sente per la produzione delle gocce per gli occhi, le soluzioni e lenti a contatto.
E come se non bastasse, un grande servizio presta anche nella medicina estetica, in particolare nelle sostanze iniettabili le quali  i medici di chirurgia estetica usano sulla pelle del viso ed anche del corpo. Nella chirurgia plastica viene nella maggior parte delle volte usato per la correzione delle rughe e malformazione delle cicatrici.

Consultazione personale

Prenotati al numero 3341134996 per una consultazione con il dottore.

Sicurezza

La sicurezza é alla base del nostro approccio verso il cliente.

Professionalitá

Nelle nostre cliniche lavora soltanto il personale altamente qualificato e professionale.

Materiale di qualitá

Utilizziamo esclusivamente materiali attestati ed approvati, garantendo massima sicurezza e risultati di alta efficacia.

Assitenza individuale

Prestiamo sempre la massima attenzione sulla comprensione e risoluzione delle esigenze individuali di ogni cliente.

Programma di fedeltá

Per i nostri clienti fedeli riserviamo ottimi sconti.

Vasta scelta di pagamenti

Online potrete pagare attraverso bonifico bancario o GOPAY. Nella clinica in contati o con carta di credito.

Possibilità di pagamento a rate

Diamo la possibilitá di finanziare la Vostra bellezza con il pagamento a rate.

Lingue

INGLESE - TEDESCO - CECO - ITALIANO

Wi-Fi

Le nostre cliniche sono dotate di WI-FI gratis.
Domanda veloce
Maestro
MasterCard Electronic
MasterCard
Visa Electron
Visa
Verified by Visa
MasterCard SecureCode
TERMINI E CONDIZIONI D´USO | PRIVACY
© MEDIKHAUS Gestore | sede legale: Elimat Italia, s.r.l. , Piazza di Porta Maggiore 6 ,Roma 00185 – Partita IVA: 14097951009

ULTRASOUND

ULTRASOUND

Promozione